Salta al contenuto

Descrizione

Nell'ambito del Progetto ER4Justice, la Fondazione Crui mette a dispozione 35 borse di ricerca della durata di di 12 mesi, rinnovabili per un massimo di 6 mesi, per giovani laureati presso gli atenei emiliano-romagnoli da svolgere all’interno degli uffici giudiziari regionali.

Il bando è inserito nell'ambito del progetto ER4Justice della Regione, teso a supportare lo sviluppo di nuovi modelli organizzativi degli uffici giudiziari per una giustizia più veloce e vicina ai cittadini.

Le borse di ricerca sono così suddivise:

  • 4 borse di ricerca con elevato grado di specializzazione (borse senior, di importo mensile pari a 1.300 euro) su metodi di coordinamento fra uffici giudiziari, governo degli effetti di interdipendenza dei processi innovativi, valutazione della qualità della amministrazione della giustizia;
  • 31 borse di ricerca (borse ordinarie, di importo mensile pari a 1.100 euro) nell’ambito di: processo civile telematico; processo penale telematico; procedimento di esecuzione penale; attività contrattuale, amministrativa e contabile degli Uffici giudiziari.

Le candidature devono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online entro l'11 giugno 2021.

Per approfondire

Tipologia del bando

Agevolazioni, finanziamenti, contributi

Chi può fare domanda

  • Cittadini

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

17:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Chiusura del procedimento

Materie

Istruzione e formazione, Lavoro

Ultimo aggiornamento: 10-06-2025, 15:50