Salta al contenuto

Descrizione

È possibile presentare domanda di contributo per iniziative di Educazione alla Cittadinanza Globale (ECG) innovative, da realizzarsi in contesti di educazione formale o informale. Le risorse complessive a disposizione sono 30.000 euro, che saranno distribuite per interventi di entità contenuta in favore di ragazze e ragazzi (14-21 anni) e/o di giovani adulti (22-35 anni).

L’avviso è rivolto ai Comuni capoluogo di Provincia della Regione Emilia-Romagna, in partenariato con i soggetti della Cooperazione internazionale previsti dall’art. 4 della legge regionale 12/2002.

Il progetto potrà avere una durata massima di 6 mesi. Il contributo riconosciuto ai singoli progetti non potrà essere superiore a 6.000 euro.   

La domanda deve essere trasmessa dal legale rappresentante del soggetto proponente entro le ore 17.00 del 27 giugno 2024.

Come presentare la domanda

Il soggetto proponente dovrà accreditarsi e compilare le informazioni richieste nell'applicativo software raggiungibile all'indirizzo:
https://servizifederati.regione.emilia-romagna.it/BandiCooperazioneInternazionale/

L'accreditamento di un'organizzazione è il prerequisito necessario per presentare una domanda di contributo.

Per approfondire

Tipologia del bando

Agevolazioni, finanziamenti, contributi

Chi può fare domanda

  • Enti pubblici

Tempi e scadenze

Data di pubblicazione

17:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Chiusura del procedimento

Riferimenti

Settore Coordinamento delle politiche europee, programmazione, programmazione, riordino istituzionale e sviluppo territoriale, partecipazione, cooperazione, valutazione

Responsabile: Caterina Brancaleoni

tel. 051 527 8901

Per informazioni
CooperazioneInternazionale@Regione.Emilia-Romagna.it

Materie

Ambiente, Cultura, Diritti e sociale

Ultimo aggiornamento: 10-06-2025, 15:50